=Il CaPpOtTo=

Lo so che per molte di noi è uno tra i primi obiettivi dello shopping autunnale, ma visto che siamo ancora in inverno e che fa freddissimoo (nevicaaa) possiamo continuare a comprarlo.

Insomma, un capo da non sottovalutare: un buon cappotto non solo sarà il nostro fedele compagno nelle giornate più fredde, ma saprà farci apparire splendide, e, perché no, perfino tirarci su l’umore sotto il più grigio dei cieli.
E allora, vediamo insieme quali sono le tendenze più alla moda per i cappotti autunno-inverno 2013-2014.
Grandi classici e nuovi colori
Nero, grigio, cammello: nessuno mette in dubbio la triade di colori che da sempre è regina, quanto a cappotti. Né tantomeno l’elegantissimo total white. Ma il 2013-2014 ci propone tantissime alternative interessanti. Toni pastello, colori vivaci, tartan, quadretti, animalier e non solo: coloriamo il nostro autunno-inverno come più ci piace.
La linea: non solo classica. Il trionfo dell’oversize
Molto in voga per quest’anno i cappotti oversize, assai ampi, morbidi sui fianchi, con linea a vestaglia oppure a uovo e maniche larghe e comodissime. Ma accanto a questi non sparisce il cappotto dalla linea più classica. E qui la scelta va calibrata non solo in base al gusto: facciamo attenzione a quanto una determinata vestibilità si adatti al nostro fisico, soprattutto se siamo un po’ curvy. E dunque, che sappia valorizzarci è d’obbligo!
Pelle e pelliccia
Texture in pelliccia, anzi in finta pelliccia, spopolano. Morbidissime, calde e avvolgenti. Ma la novità vera è che mai come quest’anno la pelle – e l’ecopelle – va per la maggiore anche nei cappotti. Certo, l’idea può apparire ad alcune troppo strong: bé, la soluzione, se l’opzione pelle piace, è un cappotto che in pelle abbia solo alcuni dettagli. Tasche e maniche soprattutto.
Dettagli che contano
E sempre più l’attenzione degli stilisti e dei brand cade sui dettagli. Perciò vietato sottovalutarli: dai bottoni ai ricami, fino ai materiali, che in questo autunno-inverno 2013-2014 vedono, accanto a quelli classici, affermarsi sempre più quelli eco-friendly. Dalle tasche a un taglio particolare, uno scollo diverso, una asimmetria cercata e fashion che dà al nostro cappotto – e anche a noi – un tocco di carattere in più.

Ed ora, La sfilata di cappotti:

Immagine

Elisabetta Franchi

Immagine

Cycle

Immagine

Luisa Spagoli

Immagine

Love Moschino

Immagine

Liu Jo

Immagine

Elisabetta Franchi

Immagine

Kokka

Immagine

Kokka

Immagine

Kokka

Immagine

Belstaff

Immagine

Sisley

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Lascia un commento